
Il tuo centro acustico a Venezia
Il centro acustico è il luogo al servizo di chi soffre di problemi dell'udito, in cui dottori in tecniche audioprotesiche (comunente chiamati audioprotesisti) professionisti sanitari iscritti nell'apposito albo professionale si prendono cura dei disturbi di ogni paziente.
L'audiprotesista presente all'interno del centro acustico è un soggetto specializzato nell'anatomia dell'orecchio, conoscitore delle singole componenti di un apparecchio acustico, delle sue funzioni e potenzialità.
Nel centro acustico l'audioprotesista è la figura di riferimento a cui rivolgersi ai primi sintomi di perdita di udito o disturbi uditivi.
A Venezia e provincia il Centro Acustico Udire Insieme rappresenta una realtà storica e affermata, un punto di riferimento per i pazienti che devono ricorrerere a audiprotesi e riabilitazione dell'udito.
Un team di professionisti preparati e sempre aggiornati sulle nuove tecnologie è al servizio della salute dell'udito e fa del nostro centro acustico un fiore all'occhiello di tutta Venezia e zone limitrofe.
I disturbi dell'udito sono più comuni con l'avanzare degli anni, ma si possono manifestare a tutte le età.
Il nostro centro acustico si occupa di prevenzione, cura e riabilitazione uditiva sia dell'adulto che del bambino, riservando ai piccoli pazienti un'attenzione particolare, per far vivere loro il percorso di cura e di riabilitazione con serenità e tranquillità.
Il nostro centro acustico organizza e promuove per i clienti di Venezia e provincia periodiche campagne di test gratuiti dell'udito, uno strumento diagnostico prezioso e assolutamente non invasivo per prevenire l'insorgere dei disturbi.
L'apparecchio acustico su misura, sicuro e resistente in ogni situazione e condizione (acqua, sabbia, sudore, ecc.) viene studiato sulle specifiche peculiarità di ciascun paziente dai professionisti del nostro centro di Venezia, per consentirgli di riappropriarsi della propria vita, senza alcuna limitazione o preoccupazione.
Programmi di controllo periodico, assistenza post vendita e interventi sull'apparecchio acustico anche a domicilio, fanno del Centro Acustico Udire Insieme una realtà in cui il paziente si sente seguito e accompagnato lungo tutte le fasi del percorso di recupero dell'udito.
Inoltre, i pazienti di Venezia e provincia vengono seguiti dallo staff del nostro centro acustico nell'espletamento di tutte le pratiche burocratiche necessarie ad ottenere il contributo erogato dal Sistema Sanitario Nazionale in favore dei cittadini con problemi di udito per la fornitura di un apparecchio acustico.
Il Centro Acustico Udire Insieme è un punto di riferimento a Venezia e provincia in cui, chi entra, viene accolto con la professionalità e l'umanità che lo fanno sentire nel posto giusto.