Apparecchi Acustici per Bambini a Padova

Gli apparecchi acustici per bambini, definiti anche apparecchi acustici pediatrici, sono delle piccole protesi in grado di ripristinare la normale capacità uditiva del bambino di qualsiasi età che soffre di ipoacusia infantile.
La sordità infantile, o ipoacusia, può colpire il bambino solo a un orecchio o a entrambi, può essere trasmissiva o neurosensoriale, e può essere provocata da diverse cause molto differenti tra loro.
Ciò che accomuna tutte le problematiche uditive dell'età infantile è che se non adeguatamente e precocemente trattate possono provocare la non (corretta) acquisizione del linguaggio da parte del bambino, con effetti e ricadute sul suo sviluppo comunicativo, linguistico e cognitivo.
Gli apparecchi acustici servono a correggere, sia qualitativamente che quantitativamente, il deficit uditivo del bambino, e a garantirgli una crescita perfettamente identica a quella dei suoi coetanei.
Come per gli adulti, anche per i bambini esistono diversi tipi di apparecchi acustici.
Se il tuo bambino soffre di ipoacusia è molto importante scegliere l'apparecchio acustico più adatto a lui e ai suoi bisogni.
Per questo è fondamentale rivolgersi e affidarsi ad un centro acustico specializzato nel trattamento dei disturbi dell'udito del bambino.
Il nostro centro acustico è un punto di riferimento per tutta la provincia di Padova per gli apparecchi acustici per bambini, dove i piccoli pazienti e i loro genitori vengono accolti in un ambiente rassicurante, a perfetta dimensione di bambino, da professionisti audioprotesisti specializzati nella sordità infantile, che riservano ai bambini un approccio delicato e amorevole.
Nel nostro centro a Padova individuiamo e consigliamo l'apparecchio acustico perfetto per il tipo specifico di ipoacusia, per morfologia dell'orecchio e per le necessità individuali del bambino.
Oltre a questi criteri, un perfetto apparecchio acustico pediatrico deve essere anche facile da usare e in grado di  rispondere a tutte le attività che i bambini fanno quotidianamente e ai loro giochi, in ogni condizione (resistenza a sporco, umidità, polvere, sabbia, ecc.).
Molto importante è che il bambino inizi a usare l'apparecchio acustico il prima possibile, e il più a lungo possibile.
Rivolgersi ai nostri specialisti a Padova consente al bambino e ai genitori di avvicinarsi all'uso dell'apparecchio acustico nella maniera corretta, con pazienza, tranquillità e comprensione.
Inoltre, presso un centro acustico specializzato nella sordità infantile come il Centro Acustico Udire Insieme a Padova il bambino (o il genitore, in base all'età del piccolo) imparerà le tecniche per prendersi cura dell'apparecchio acustico e della sua igiene.
L'apparecchio acustico è fondamentale per la qualità della vita del bambino, per il suo apprendimento e la sua autonomia.
Presso il nostro centro a Padova i professionisti della salute uditiva del bambino, consapevoli della particolare delicatezza che questo richiede, assistono e seguono in ogni fase il bambino e suoi i genitori per rendere il più normale e naturale possibile l'utilizzo dell'apparecchio acustico.
 

Condividi il post:

© Copyrights 2021 - Designed by G.Lab